Chi Siamo

Associazione
BOOM

La nostra Associazione si impegna principalmente nel volontariato per migliorare la qualità del percorso di crescita dei bambini attraverso progetti culturali, psico/motori ed olistici direttamente nelle strutture scolastiche e/o all’interno di centri d’aggregazione (oratori, centri sportivi). Non ha scopo di lucro, promuove iniziative formative con particolare interesse per lo sport, il tempo libero, le arti, la scuola, la salute non solo dedicate ai bambini, ma anche alle rispettive famiglie o specialisti (insegnanti, medici, psicologi, nutrizionisti) che lavorano per la loro crescita.

Il nostro motto è BOOM. Se si sente BOOM dentro di noi non c’è d’aver paura perché siamo a metà dell’opera! Ognuno di noi ha delle “bombe inesplose” all’interno di sé stesso; basta farne scoppiare una o riconoscerne la sua forma e tutto cambia!

Ma è un cambiamento positivo, di evoluzione e di crescita personale.

Con questo progetto la speranza è di far accendere la miccia in ognuno di noi, in ogni bambino o adulto che partecipa, per una maggior conoscenza di se stessi….

Grazie a Progetti
come il nostro

850

Scuole In Europa

Scuole In Europa

850 scuole in europa, di vario grado, hanno inserito tecniche di meditazione e mindfulness nel programma didattico.

39

% Attività Fisica

% Attività Fisica

39% dei bambini in Italia dedica al massimo un giorno a settimana (al massimo 1 ora) per l'attività fisica.

500

Deficit Sportivo

Deficit Sportivo

500 ore è il deficit sportivo accumulato nel quinquennio della scuola primaria, in Italia, rispetto a Francia, Germania e Paesi Scandinavi.