Little Kickers è un programma educativo per bambini da 1.5 a 7 anni, ideato per aiutarli ad apprendere importanti competenze sociali, motorie e linguistiche mediante il gioco del calcio e della lingua inglese
Sappiamo che i bambini imparano soprattutto attraverso il gioco e l’imitazione, per questo motivo nei nostri corsi facciamo grande uso dell’immaginazione, in modo da coinvolgere pienamente i nostri piccoli partecipanti nel processo di crescita e apprendimento.
Le nostre classi hanno l’obiettivo di stimolare le capacità di apprendimento e il nostro lavoro è focalizzato su 5 aree principali:
- Comunicazione e linguaggio
- Sviluppo fisico
- Crescita personale
- Interazione sociale
- Crescita emotiva
In particolare, lavoriamo sullo sviluppo delle capacità di ascolto e attenzione, sviluppiamo l’AEC (agilità, equilibrio & coordinazione) e le competenze motorie di corsa e salto.
Infine incrementiamo le abilità sociale come la capacità di lavorare in gruppo, di risolvere i problemi, di adattarsi e condividere facendo anche uso di forme, colori, numeri e molto altro in un ambiente sicuro e divertente.
Gli studi mostrano che i bambini in età prescolare che approcciano allo sport in maniera divertente e positiva hanno molte più probabilità di continuare a praticare sport e condurre una vita salutare da adulti.
I nostri coach madrelingua avvicinano i bambini alla lingua inglese in modo naturale e divertente durante lezioni, predisponendoli a un apprendimento facilitato negli anni a seguire.
Little Kickers
Little Kickers collabora con asili nido in vari paesi del mondo come Inghilterra, Canada, Brasile e conta più di 60.000 bimbi iscritti ai corsi ogni settimana.
Finalmente a Brescia
Finalmente è possibile partecipare a questi corsi anche per i bambini di Brescia: vieni a fare una lezione di prova gratuita!!!
Per trovare la classe più vicina a te o per ulteriori informazioni vai sul sito www.LittleKickers.it chiamaci! oppure scrivici via e-mail.