L’ASS. “BOOM” RINNOVA LA SCINTILLA CON L’OSPEDALE DI MANTOVA: UNA SALA LETTURA TECNOLOGICA PER I PAZIENTI IN CHEMIOTERAPIA

Come le migliori partite di calcio che si rispettino, arriva anche il 2° tempo: dopo la grande partita del cuore, si rinnova il sodalizio solidale tra l’Associazione Boom e l’Asst di Mantova con un nuovo progetto.
L’associazione Boom, insieme ad alcune leggende del Mantova Calcio, ha voluto consegnare 6 tablet di ultima generazione al reparto di oncologia corredati da custodie e cuffiette usa e getta. Una donazione che, di fatto, va a creare una sorta di sala lettura per i pazienti che si sottopongono a terapia, per creare un momento di lettura e di “svago” durante la permanenza che ha come fido compagno solo il soffitto.
“Questo gesto per noi ha grande significato di riconoscenza per il tempo dei nostri pazienti costretti a stare in questa sala per la terapia anche per molte ore. Un tablet è come una finestra sul mondo, che li fa viaggiare con la fantasia”, commenta la Coordinatrice del reparto. Non solo, è stata anche l’occasione da parte dei calciatori presenti come Graziani, Staniste, Spinale e Siniscalchi di donare una loro maglia autografata. Purtroppo per problemi personali mancava proprio Pupita, il proprietario della maglia che invece è stata donata al reparto di pediatria e oncologia pediatrica, insieme a circa 30 sacche consegnate direttamente ai piccoli pazienti, contenenti libri, peluche e carica batterie.
“Vogliamo essere una sfumatura colorata in questi momenti di degenza che non sono leggeri. Crediamo che attraverso la lettura e la tecnologia, i muri di questo ospedale possano essere più aperti a lasciare correre la fantasia e pensieri più belli”, ha commentato la Vice Presidente di Boom, Marcella De Antoni- “ma siamo certi che i progetti non finiscono qui: abbiamo già in mente nuove cose per l’autunno, con protagonista sempre Mantova”.

La consegna dei tablet all’ospedale di Mantova