De Donno “svela” contro il Covid

La terapia per contrastare gli effetti del COVID-19 promossa da Giuseppe De Donno, il direttore del reparto di Pneumologia e di Terapia intensiva dell’ospedale Poma di Mantova, continua ad essere al centro del dibattito del mondo scentifico. I principi e gli effetti dell’impiego del plasma iperimmune saranno illustrati proprio da De Donno ospite mercoledì 5 agosto a Calcinato, in un incontro organizzato dall’Associazione Boom.

La realtà bresciana, che si occupa dei temi della solidarietà e della socializzazione, non solo ha voluto schierarsi con convinzione dalla parte del medico mantovano, ma ha anche deciso di promuovere un contraddittorio con medici ed esperti che analizzeranno la terapia studiata da De Donno.

Tra i relatori Luigi Vincenzo, responsabile unità di Pneumologia dell’Ospedale di Desenzano, il mental coach psicologo e psicoterapeuta Fabio Pansera, la psicologa Ilaria Durosini dell’Istituto Europeo di Oncologia Ircss di Milano e Stefano Favalli, responsabile del pronto soccorso di Desenzano.

La tavola rotonda, moderata dai giornalisti Valentina Tomirotti e Luca Marinoni, è fissata alle ore 20.00 nell’area eventi del ristorante Baratello a Calcinato. Per motivi organizzativi, viste anche le norme attualmente in vigore a causa dell’emergenza sanitaria, i posti sono limitati ed è necessario accreditarsi per ricevere l’invito, fino ad esaurimento dei numeri disponibili, all’indirizzo mail info@boombrescia.it o contattare il numero telefonico 339-3993064.

Fonte: Giornale di Brescia.